loader image
a
Pancakes di Natale con Greek style naturale
10 min
10 min
icona numero di porzioni
4 persone
Pancakes di Natale con Greek style naturale
10 min
10 min
4 persone

Ingredienti

Per l’impasto:

120 g farina tipo 1
1 cucchiaino lievito per dolci
½ cucchiaino bicarbonato
1 cucchiaino cannella in polvere
½ cucchiaino zenzero in polvere
1 pizzico noce moscata
1 pizzico sale
1 cucchiaio sciroppo d’acero
1 cucchiaio olio di semi o di cocco fuso
120 g Greek Style Sojasun
120-130 ml latte vegetale
1 mela

Per servire:

Greek Style Sojasun qb
cubetti di mela saltati qb
sciroppo d’agave qb

Preparazione

Lavate la mela e tagliatela a cubetti molto piccoli, quindi saltateli per un paio di minuti in padella con qualche goccia d’acqua, un filo di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella, ottenendo una mela morbida ma non sfatta. Tenetene da parte una piccola quantità per il topping e lasciate raffreddare il resto.

In una ciotola mescolate la farina con il lievito, il bicarbonato e tutte le spezie. In un’altra ciotola unite il Greek Style, il latte vegetale prescelto, lo sciroppo d’acero, l’olio, mescolando fino a ottenere un composto uniforme. Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamate con una spatola senza lavorare troppo la pastella; quindi, incorporate anche i cubetti di mela saltati.

Scaldate una padella antiaderente leggermente unta e versate piccole porzioni di impasto. Cuocete i pancakes a fuoco medio-basso finché compaiono piccole bollicine sulla superficie, poi girateli e lasciateli dorare anche dall’altro lato.

Serviteli sovrapposti, aggiungendo sopra il Greek Style, alcuni dei cubetti di mela tenuti da parte, un filo di sciroppo d’agave e, se volete, una spolverata di cannella per intensificare il profumo natalizio.

Questa ricetta ti piace? Condividila.

Questa ricetta ti piace? Condividila.

Sì, adorerai anche loro.

Esplora la nostra gamma completa di prodotti: un assaggio tira l’altro!