La nostra storia
1988
UNA STORIA DI FAMIGLIA
Noyal-sur-Vilaine, Bretagna: l’azienda agroalimentare Triballat Noyal a conduzione familiare decide di affiancare alla produzione di prodotti lattiero-casearia quella di alimenti a base di soia. Nasce il marchio Sojasun.
1995
UNA FILIERA TUTTA FRANCESE
Sojasun diventa il vero apripista delle nuove abitudini alimentari europee: l’azienda sviluppa una filiera di proprietà, per salvaguardare la qualità dei prodotti e offrire il meglio al consumatore.
1998
BURGER SOJASUN: UNA GOLOSA NOVITà
Tutto è pronto per il primo lancio: debutta il burger a base di soia, un prodotto completamente innovativo che conquista da subito i più curiosi e ancora oggi ingolosisce i palati.
2000
ARRIVO IN ITALIA
Sojasun fonda la sua prima sede a Parma con l’obiettivo di introdurre la conoscenza e il consumo della soia nelle abitudini alimentari degli italiani.
2003
Bifidus: delizia 100% vegetale
Primo e unico nel suo genere: il Bifidus 250gr presenta un formato innovativo nel mondo delle alternative vegetali allo yogurt, che diventa da subito pilastro dell’alimentazione alternativa ma accessibile e golosa.
2010
Prima pala eolica
Sojasun ha a cuore l’ambiente e lo dimostra convertendo i suoi stabilimenti all’utilizzo di energie rinnovabili nell’ambito del progetto ‘Healty Food’.
2011
Nuova sede Fidenza PR
Sorge a Fidenza la prima filiale del gruppo Triballat, in un nuovo stabilimento produttivo tutto italiano.
2014
Bifidus PRODOTTO DELL’ANNO
Grande successo per il Bifidus Sojasun, vincitore del prestigioso premio internazionale ‘Eletto Prodotto dell’Anno 2014’ della categoria Soia.
2015
PRIMA VOLTA IN TV
Per la prima volta Sojasun arriva in TV con uno spot originale e positivo.
Guarda lo spot
2016
VERDI MARATHON SOJASUN E LO SPORT
Sojasun incoraggia lo stile di vita sano diventando main sponsor della Verdi Marathon, evento sportivo che coniuga amore per lo sport e la dieta varia ed equilibrata.
2022
Triballat cambia nome e diventa Olga
Il Gruppo cambia nome e diventa Olga per rispecchiare al meglio l’impegno attraverso le generazioni, proiettando l’azienda verso il futuro. Il nome Olga omaggia Olga Triballat, fondatrice dell’azienda, una persona di grande umanità, un’imprenditrice pioniera che, ancora oggi, infonde e ispira i valori fondamentali della società, come la fiducia, il coraggio ma anche il rispetto e la condivisione. Al nuovo nome si accompagna un logo nuovo caratterizzato dalla presenza di un quadrifoglio, anch’esso legato alla fondatrice e al suo dono naturale di scoprire i quadrifogli.
2023
Oggi
Con più di 30 anni di esperienza nel vegetale, Sojasun è oggi un brand trasversale e poliedrico ambasciatore dell’alimentazione sana e sostenibile. L’impegno e l’attenzione costante al consumatore guidano la storia e le basi per il futuro di questa azienda orgogliosamente a conduzione familiare da generazioni.