Prodotti
Ricette
Nutrizione
Chi Siamo
Blog
Dove trovarci

La nostra storia

1988

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Noyal-sur-Vilaine, Bretagna: l’azienda agroalimentare Triballat Noyal a conduzione familiare decide di affiancare alla produzione di prodotti lattiero-casearia quella di alimenti a base di soia. Nasce il marchio Sojasun.

1995

UNA FILIERA TUTTA FRANCESE

Sojasun diventa il vero apripista delle nuove abitudini alimentari europee: l’azienda sviluppa una filiera di proprietà, per salvaguardare la qualità dei prodotti e offrire il meglio al consumatore.

1998

BURGER SOJASUN: UNA GOLOSA NOVITà

Tutto è pronto per il primo lancio: debutta il burger a base di soia, un prodotto completamente innovativo che conquista da subito i più curiosi e ancora oggi ingolosisce i palati.

2000

ARRIVO IN ITALIA

Sojasun fonda la sua prima sede a Parma con l’obiettivo di introdurre la conoscenza e il consumo della soia nelle abitudini alimentari degli italiani.

2003

Bifidus: delizia 100% vegetale

Primo e unico nel suo genere: il Bifidus 250gr presenta un formato innovativo nel mondo delle alternative vegetali allo yogurt, che diventa da subito pilastro dell’alimentazione alternativa ma accessibile e golosa.

2010

Prima pala eolica

Sojasun ha a cuore l’ambiente e lo dimostra convertendo i suoi stabilimenti all’utilizzo di energie rinnovabili nell’ambito del progetto ‘Healty Food’.

2011

Nuova sede Fidenza PR

Sorge a Fidenza la prima filiale del gruppo Triballat, in un nuovo stabilimento produttivo tutto italiano.

2014

Bifidus PRODOTTO DELL’ANNO

Grande successo per il Bifidus Sojasun, vincitore del prestigioso premio internazionale ‘Eletto Prodotto dell’Anno 2014’ della categoria Soia.

2015

PRIMA VOLTA IN TV

Per la prima volta Sojasun arriva in TV con uno spot originale e positivo.

Guarda lo spot

2016

VERDI MARATHON SOJASUN E LO SPORT

Sojasun incoraggia lo stile di vita sano diventando main sponsor della Verdi Marathon, evento sportivo che coniuga amore per lo sport e la dieta varia ed equilibrata.

Olga.png (10 KB)

2022

Triballat cambia nome e diventa Olga

Il Gruppo cambia nome e diventa Olga per rispecchiare al meglio l’impegno attraverso le generazioni, proiettando l’azienda verso il futuro. Il nome Olga omaggia Olga Triballat, fondatrice dell’azienda, una persona di grande umanità, un’imprenditrice pioniera che, ancora oggi, infonde e ispira i valori fondamentali della società, come la fiducia, il coraggio ma anche il rispetto e la condivisione. Al nuovo nome si accompagna un logo nuovo caratterizzato dalla presenza di un quadrifoglio, anch’esso legato alla fondatrice e al suo dono naturale di scoprire i quadrifogli.

2023

Oggi

Con più di 30 anni di esperienza nel vegetale, Sojasun è oggi un brand trasversale e poliedrico ambasciatore dell’alimentazione sana e sostenibile. L’impegno e l’attenzione costante al consumatore guidano la storia e le basi per il futuro di questa azienda orgogliosamente a conduzione familiare da generazioni.