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Buona, veloce, sana: la pausa è servita

Tutti noi abbiamo ormai familiarità coi ritmi di una corretta alimentazione: cinque pasti al giorno, distribuiti tra i principali (colazione, pranzo, cena) e possibilmente due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio. I benefici di una distribuzione così equilibrata? Innanzitutto regolarizzare l’assunzione del cibo per non arrivare troppo affamati al pasto successivo.

Lo “spezzafame” ideale deve essere quindi il perfetto compromesso tra benessere, calorie e gusto, soprattutto se veg. Per aiutarvi nella scelta abbiamo individuato cinque spuntini ideali, per tenere a bada la fame senza compromettere linea e salute.

1. Frutta secca (ma anche fresca)

Se siete degli sportivi conoscete già i benefici di noci, anacardi, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi e uvetta. Antiossidante, ricca di fibre, acidi grassi, vitamina E e sali minerali, la frutta secca è una preziosa alleata del rinnovo cellulare e riesce a procurare al nostro corpo energia in modo leggero. Provatela aggiungendo la nostra Avena ai frutti rossi, per aumentarne il valore energetico e nutritivo e coccolare un po’ di più gusto e palato.

2. Bifidus & Co.

Perfetto per accompagnare la frutta secca e fresca, ma anche da solo, il Bifidus Sojasun ha molte varianti, così da accontentare più gusti ed esigenze. Quello Bianco Naturale diventa ancora più gustoso con qualche cucchiaino di marmellata, magari fatta in casa. È, inoltre, l’ingrediente perfetto per molte ricette.

3. Frullati e centrifugati

Per chi non può o non vuole consumare latticini ci sono le più leggere alternative vegetali, da gustare al naturale o aromatizzate, anche senza zuccheri aggiunti, ideali per arricchire frullati e centrifugati. Come la nostra bevanda Soia Vaniglia, bevanda vegetale a base di soia e dal gusto dolce di vaniglia. 

4. Il piacere del salato 

E se al dolce preferite il salato? Niente paura, perché anche qui le alternative vegetali portano il gusto e il sapore sulla tavola, anche per un break veloce. Polpette vegetali in salsa leggermente piccante, Sticks ai cereali croccanti, Nuggets vegetali sono solo alcune delle proposte che fanno di una dieta salata un’alternativa sana alla pausa spezzafame. 

5. Il momento del dessert 

Ma la pausa golosa per eccellenza resta il dessert, ovvero un dolce abbastanza leggero da poter essere consumato velocemente, anche fuori pasto. Le alternative vegetali non mancano, e forniscono un’alternativa sana e nutriente al netto di zuccheri o grassi in eccesso. Come i nostri Dessert di soia, alla gusto di Vaniglia, Cioccolato o Mandorla. Buoni, leggeri, sani.  

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