Prodotti
Ricette
Nutrizione
Chi Siamo
Blog
Dove trovarci

Sojasun & You

Benessere vegetale

Sapevi che le piante in casa possono essere preziose alleate della nostra salute? L’atmosfera degli ambienti in cui viviamo, infatti, ha spesso tracce di agenti inquinanti volatili, potenzialmente dannosi. Si chiama inquinamento domestico ed è nelle case di tutti. 

Il fumo di sigaretta o quello di un camino acceso, l’utilizzo di detersivi e solventi, lacche per capelli o spray e tutte le superfici sintetiche rilasciano infatti particelle chimiche nocive per la nostra salute. È qui che intervengono le piante o, per essere più precisi, i loro enzimi chiamati metilotrofi, in grado di neutralizzare le sostanze nocive sospese nell’aria, rendendola pura. 

Fate un po’ di spazio in casa, dunque, e popolate salotti e cucine di nuovi abitanti vegetali. Non serve il pollice verde: le piante che vi consigliamo hanno bisogno di pochissime cure (e saranno il pretesto per dei gustosi consigli di benessere). 

Chiedi all’Aloe

Come l’aloe, regina delle succulente, conosciuta soprattutto per le sue qualità cosmetiche. Sarà felice di crescere nel vostro appartamento, basterà sistemarla accanto a una fonte di luce abbondante e generosa. Vi ringrazierà assorbendo il benzene e la formaldeide presenti nell’aria e rendendo gli angoli dei vostri balconi più belli. Ammiratela sorseggiando un frullato con cetrioli, lime e la nostra bevanda Soia e vaniglia. Sarà un vero piacere, per gli occhi e per il gusto.  

Un tocco tropicale

La scrivania del vostro studio è un po’ troppo spoglia? La dracena è il tocco di eleganza che cercavate. Dalle foglie lunghissime e a punta, verde scuro e screziate di rosso, questo arbusto tropicale dal fusto sottile necessita di un’atmosfera umida e mai troppo secca. È efficacissima contro formaldeide e xilene e, se doveste scegliere per una pausa golosa durante il lavoro, vi consigliamo un perfect match con il nostro Bifidus mango

La generosità del Pothos

È una pianta che regala grandi soddisfazioni perché molto prolifica e sempre rigogliosa. Il pothos si arrampica lungo i muri (se dotati di appositi tutori) o ricasca felice lungo mobili e pareti. Ideale per chi non ha esattamente doti da giardiniere, necessita di poche cure, è un’ottima alleata contro la formaldeide, presente soprattutto nelle lavanderie perché sprigionato dai detergenti per pulizie. Il nostro consiglio è quello di posizionarla accanto al divano, per rendere più piacevole il momento del caffè o la merenda, anche lei green: frutta secca e il nostro Bifidus al mirtillo, ad esempio, per purificarvi e ricaricarvi! 

L’abbraccio dell’edera

È la pianta da interni dall’azione purificatrice più forte di tutte, in grado di neutralizzare biossido di azoto e una grande quantità di polveri sottili. Solitamente cresce rigogliosa sui balconi e sui terrazzi, ma solo se in zone d’ombra, lontano da luce diretta. Per questo è ideale per gli interni, che decora con gradevoli sbuffi verde intenso, e per le vostre cucine, per renderle più allegre mentre state ai fornelli (o sorseggiate la nostra Soia Cacao, bevanda vegetale dall’aroma goloso!).  

Come un giglio

Dai fiori candidi e allungati, simili a quelli di un giglio, lo spathiphyllum ha foglie verdi e lunghissime. Non ama la luce diretta e richiede qualche cura in più rispetto alle più diffuse piante da interni. Da innaffiare regolarmente e con attenzione, se a dimora ottimale regala fioriture abbondanti e di grande bellezza. Assorbe una importante quantità di sostanze inquinanti, come il benzene. Il bianco candido dei suoi fiori suggerisce senz’altro il nostro Bifidus bianco al cocco, senza zuccheri, salutare, gustoso soprattutto se consumato con frutta fresca.  

L’eleganza del Falangio

Dalle foglie nastriformi e lunghissime, il falangio ha solo bisogno di molta luce, resiste bene alle malattie e rallegra l’ambiente grazie alle eleganti sfumature di verde chiaro e scuro di cui si ricopre. Depura l’atmosfera di casa assorbendo ossido di carbonio, formaldeide e xilene, arricchisce il vostro pranzo se scelta come centrotavola: consigliamo i Burger vegetali Sojasun al pomodoro e olive, gustosi e veggie, perfetti anche a cena! 

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e i contenuti realizzati in esclusiva

Prodotti che potrebbero interessarti

Articoli che ti potrebbero interessare

Yes, we green!

Provate a immaginare un mondo ecosostenibile e a impatto zero. Bellissimo vero?

Leggi l'articolo