Prodotti
Ricette
Nutrizione
Chi Siamo
Blog
Dove trovarci

Sojasun & You

10 idee regalo per un Natale all’insegna del benessere

Che Natale sarà quello che sta per arrivare? Di sicuro diverso da tutti gli altri, con un po’ più di distanza tra noi, meno cene e pranzi tra amici, meno parenti intorno a rallegrare – o rovinare! – la festa. Ma se c’è una cosa che gli ultimi mesi ci hanno insegnato è il valore del positive thinking e del prendersi cura gli uni degli altri. E quale modo migliore di farlo a Natale se non con un regalo perfetto? 

Impacchettati sotto l’albero, consegnati dal corriere o ricevuti all’improvviso, assieme a un piccolo “oooh!” di sorpresa, i regali sono gesti importanti, che svelano molto del rapporto tra noi e le persone a cui vogliamo bene. Azzeccare quello giusto non è facile: cosa scegliere tra le migliaia di offerte che si trovano in giro per negozi e online? Noi avremmo qualche consiglio. Ecco a voi 10 regali che sanno di benessere e leggerezza, in pieno stile Sojasun!

Ditelo con un fiore

È un oggetto dal fascino antico e dal sapore quasi magico, che sa di giochi d’altri tempi e artigianalità: la pressa per fiori – compatta, colorata, rigorosamente in legno – vi permette di trasformare i vostri fiori (e foglie, rametti, bacche) in piccole meraviglie senza tempo. Per gli amanti del decoupage, per i lettori che hanno sempre bisogno di un nuovo segnalibro e per gli inguaribili romantici che, timidi come sono, preferiscono dire tutto con un fiore. Ne trovate moltissime in qualche negozio specializzato e qui.

Dolcetti (e cestini)

Vi piace cucinare e amate farlo con i prodotti Sojasun? Allora siete già a metà dell’opera per la creazione di quest’idea regalo che mette insieme il vostro gusto per l’arredamento e la passione per la cucina: un cestino in vimini ricolmo di muffin, tortine, e dolci realizzati con bifidus e alternative vegetali allo yogurt Sojasun. I dolcetti spariranno in fretta, i cestini – in vimini e, dunque, in materiale naturale e riciclabile – resteranno molto più a lungo! Li trovate in molti negozi fisici e cesterie e, se volete, anche qui.

Ecocup, biodegradabili e pronte da piantare

Sono delle tazze in materiale biodegradabile – somigliano molto a quelle da caffè americano - e racchiudono all’interno tutto l’occorrente per fare germogliare e crescere delle deliziose piantine fiorite, tra cui girasole, calendula, lavanda e fiore del cioccolato. Un’insolita idea regalo, vegetale al 100%! Trovate le Ecocup qui.

Il pane perfetto

Per una forma di pane fatta a regola d’arte non basta scegliere il lievito giusto, la levitazione corretta o le modalità di impasto da manuale: servono un buon cestino per la levitazione e un coltello in grado di dare quei “tagli” che sanno così tanto di panificio artigianale. Per gli amanti del pane fatto in casa, dunque, ecco il regalo ideale: contenitore per la panificazione e lama per i taglietti decorativi. Li trovate nei negozi specializzati in oggetti da cucina o qui.

Mai più copertine sgualcite

Per quell’amico che ha sempre un libro con sé, per quell’amica che in borsa ne ha almeno due, da leggere in treno “che non si sa mai”, il regalo ideale sono le copertine porta libro. Realizzate in stoffa e decorate con mille, eleganti fantasie, ricoprono il libro come fossero una morbida tasca ed evitano che le pagine si spiegazzino o si sgualciscano. Le trovate in vendita qui.

Per gli sportivi indoor

Ovvero per chi, complici nuovi ritmi e nuove abitudini, ha deciso di cominciare a fare sport in casa, seguendo corsi e allenamenti online. Per farlo correttamente servono un ambiente abbastanza grande, luce e, soprattutto, il materassino e gli attrezzi giusti, magari tutti insieme in un unico kit. Facili da trovare e sempre molto piacevoli da regalare, li trovate nei negozi di articoli sportivi oppure online, qui

Il crochet, ovvero l’arte delle meraviglie

Ricordate l’uncinetto della nonna? Complici alcune tra le più famose star di Hollywood - da Julia Roberts a Debra Messing (la Grace di Will & Grace), da Audrey Hepburn a Amanda Seyfried, da Cara Delevingne a George Lucas – è recentemente tornato di moda, e non solo per abiti e accessori ma anche per deliziosi animali, piante e fiori da compagnia realizzati, appunto, all’uncinetto. Regalarne uno a Natale è un'idea giocosa e di grande successo, i più belli – compresi gli schemi per realizzarli – sono qui

L’orto in casa

Tutto quello che serve per condire i tuoi piatti, arricchire la tua insalata, avere le erbe aromatiche sempre a portata di mano. Con i kit completi per la creazione di un pratico e decorativo orto casalingo la vostra dispensa diventa una coloratissima aiuola fiorita, a metà tra design e botanica. Nei negozi specializzati si trovano diversi kit più o meno grandi, più o meno forniti di accessori; online trovate tutto qui.

Niente sprechi, siamo eco!

Come evitare gli sprechi in cucina? Facile: cucinando con gli avanzi o i prodotti in scadenza che abbiamo in frigo. Per farlo correttamente basta seguire i consigli dei libri zero waste, pratici manuali di cucina che insegnano a utilizzar come ingredienti tutto l'"in più" che spesso ci troviamo a buttare. In libreria. 

Yoga sostenibile

Un tappetino per meditare e praticare la famosa disciplina orientale realizzato interamente in materiali ecosostenibili. Molte le varietà in commercio, dal cotone alla gomma naturale, al sughero. Li trovate online su siti specializzati – assieme ad altri strumenti per uno spazio da yoga completamente attrezzato, oppure qui

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e i contenuti realizzati in esclusiva

Articoli che ti potrebbero interessare

5 regole per migliorare la routine

Come migliorare la propria routine quotidiana e vivere meglio

Leggi l'articolo

Eat the rainbow: tutti i colori del benessere!

Due nuove referenze, per un’alimentazione ancora più sana, gustosa, positiva!

Leggi l'articolo